martedì 10 gennaio 2012

Anno nuovo, ricetta NUOVA: Grancereale Frutta & Cereali con pera

Ho deciso di iniziare il nuovo anno presentandovi una nuova ricetta che non ho avuto modo di realizzare con le mie Pulci, anche perchè... come vi sto per spiegare l'ho scoperta da pochi giorni.
Circa un anno fa sulla mia casella di posta tra le tante innumerevoli mail di "spazzatura" me ne arriva una della Mulino Bianco, per cui poichè mi son sempre fidato del marchio e dei prodotti di questa azienda sono andato a vedere il contenuto e mi venne proposto di iscrivermi a delle iniziative che da lì a breve sarebbero state lanciate a favore di chi si fosse registrato. Questa è la schermata che trovai nella mail (si riferisce ovviamente all'avvio dell'iniziativa)

L'indirizzo è il seguente:   http://www.nelmulinochevorrei.it/
Incuriosito e fiducioso come sempre delle loro iniziative accetto la proposta, mi iscrivo e scopro un mondo fatto di sondaggi e della possibilità di proporre idee per sviluppare e migliorare i  prodotti del Mulino.
Fin qui... diciamo che questa può essere considerata una scelta personale perchè alla fine da consumatori non facciamo altro che dare suggerimenti. Ciò che mi ha stimolato ancora di più a rispondere a tutti i loro sondaggi (che non sono frequentissimi) è stata la possibilità di ricevere dei punti che serviranno al raggiungimento di una soglia con la quale si possono ricevere dei prodotti del mulino.
Per non dilungarmi troppo, rispondi oggi rispondi domani alla fine mi son visto arivare un pacco pieno di prodotti Mulino Bianco (che non avevo mai pensato di comprare). Tra questi... mi arriva il Grancereale Frutta e cereali con PERA


il prodotto è ottimo per le merende dei bambini, ottimo packaging, confezione accattivante, c'è un contenitore con i cereali da poter versare in una purea di frutta con frutta in pezzi, ho trovato pure un cicchiaino da montare!
Una volta mangiato... mi sono accorto subito che era una merenda ottima e veloce realizzabile in pochi passaggi anche da bambini, se guardate gli ingredienti, sono un pò più complicate . 



PUREA DI FRUTTA CON PEZZI DI PERA E VITAMINA C E CEREALI CROCCANTI

PUREA DI FRUTTA CON PEZZI DI PERA E VITAMINA C, 115g. Ingredienti: purea di mela, pezzi di pera Williams 20%, purea di pera 14%, purea di banana, succo concentrato d’uva, suco concentrato di litchi, vitamina C 0,032%. CEREALI CROCCANTI, 10g. Ingredienti: farina di segale integrale, riso, farina di farro integrale, frumento integrale, zucchero, estratto di malto d’orzo, farina di riso, germe di frumento, latte scremato in pelvere, glutine di frumento, farina di segale tostata, sale, agente lievitante: carbonato acido di sodio, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, aroma.
Prodotto in una stabilimento che utilizza anche: soia, frutta a guscio e sesamo.
  

Ecco la mia ricetta.
Ingredienti:
- pere mature;
- purea di pera (il succo di frutta che troviamo tranquillamente in commercio);
- corn flakes e chi preferisce anche riso soffiato al cioccolato.

Procedimento:
tagliare a cubetti le pere, mettere il tutto in una ciotola e mescolarvi la purea di pera nella quantità desiderata. Distribuire il prodotto ottenuto in bicchieri da dessert e aggiungere i cereali croccanti.
Il risultato sarà molto simile al prodotto che si trova in commercio. Una simpatica merenda "al cucchiaio"!
Fonte: www.grancereale.it

Questa ricetta partecipa al contest
 


7 commenti:

Rosa ha detto...

Come avrai capito non posso rifare questa ricetta a scuola ma è un'ottima idea.. Chissà!! Magari avrò altre occasioni al di fuori delle istituzioni...
A presto!

Dolci e Fantasie ha detto...

bentornato Diego e buon inizio con questa particolare ricetta completa e buona per i bimbi e complimenti per tutte le tue risposte alla mulino che ti hanno portato a questa ricetta ciao ^-^

Langolo cottura di Babi ha detto...

Che bella idea per la merenda! Me la segno subito. Complimenti per il blog, a presto, Babi

Erica Ferreri ha detto...

Ciao Diego!
Complimenti per la ricetta, è genuina e veloce, mi piace molto come idea :)

ma complimenti soprattutto perchè hai proposto un prodotto industriale rifacendolo in casa.
come avrai capito sono una fanatica dell'homemade eheh e se potessi mi rifarei proprio tutto da sola.

Tu sei stata davvero bravo a pensare di rifare quella merendina, un idea davvero molto molto bella!

Hai visto che certe volte a fidarsi delle e-mail pubblicitarie ci si guadagna anche!?
^_^

Spero che il tuoa nno sia iniziato per il meglio, uno di questi giorni ti mando una mail, sto' preparando diritto internazionale e la voglia proprio manca eheh.

ti mando una abbraccio
Eri

Ritroviamoci in Cucina ha detto...

Ciao. Ti ringrazio per questa ricetta così originale, vado a metterla subito in lista. Voglio complimentarmi per il tuo blog e per le tue iniziative. Ti suggerisco un blog che potrebbe interessarti http://bimbiatavola.blogspot.com/ Di' a Tiziana che "ti mando" io ;o)

Ritroviamoci in Cucina ha detto...

Perdonami, ma mi sono appena resa conto che il post non contiene nessuna foto della ricetta finita. Per ora ti ho inserito come "fuori concorso" perchè mi faceva comunque molto piacere mantenere la tua ricetta ed il tuo blog il lista, ma se vuoi puoi riproporre la ricetta in un nuovo post in cui pubblicare anche la foto. Fammi sapere. A presto.

Diego ha detto...

Ti ringrazio per avermi inserito comunque, anche se fuori concorso. Nei prossimi giorni vedrò se riesco a fotografare la ricetta così la metto nel blog. Non avevo capito che era indispensabile la foto, io ho usato una foto del web.
Grazie per la disponibilità!

Posta un commento