Chi sono

Sono stato per molti anni un 'giovane' insegnante precario di scuola primaria. Ho lavorato in diverse scuole di Roma sia su "posto comune" che sul "sostegno"; ho sempre cercato di dare tutto me stesso in quello che faccio, mettendomi in gioco tutti i giorni, sperimentando nuove esperienze, accettando talvolta le critiche e prendendo spunto anche dalle difficoltà (che non mancano mai...) per migliorarmi. Il mio "girovagare" tra classi e alunni anche con disabilità più o meno gravi mi ha permesso di acquisire nel tempo un bagaglio di esperienze che conservo gelosamente e che intendo condividere con chi come me vuole accettare ogni giorno nuove sfide.
Nel 2012, spinto dalla passione e dalla voglia di rimettere in gioco la mia professionalità conseguo la specializzazione nella Didattica differenziata Montessori.  D'altronde tutta l'esperienza raccontata in questo blog si è svolta dentro una sezione a Metodo. In questo lungo periodo di lavoro  mi sono letteralmente innamorato del Metodo e da qui parte tutta la mia futura carriera.
Nel 2015 si realizza il sogno: poter insegnare stabilmente all'interno di una sezione a Metodo didattico differenziato Montessori.
Oggi continuo a spendere con passione ed entusiasmo le mie energie per lo sviluppo umano del Bambino mettendo da parte ogni ostacolo che la vita può impormi; gli ostacoli più duri li accetto con umiltà e mai con rassegnazione guardando sempre avanti con ottimismo.