Ringraziamenti

Fino a poco più di un anno fa non mi sarei proprio sognato di realizzare un blog!
Evidentemente "qualcosa" ma soprattutto "qualcuno" anzi più di qualcuno... mi ha dato l'entusiasmo e la voglia di costruirlo, ...con un certo impegno come è mia abitudine.
Sento l'obbligo pertanto di ringraziare tutti coloro che hanno fatto scoccare la scintilla e divampare un incendio che... difficilmente riuscirò a spegnere.
  • Devo mettere al primo posto tutte le mie meravigliose Pulci che sono i 19 Bambini (con la B non a caso maiuscola) della III°G a Metodo Montessori A.S. 2010-2011 dell' I.C."Via G.Messina" solo grazie al loro entusiamo e alla loro voglia di fare son riuscito a realizzare così tanti laboratori (raggiungendo efficacemente lo scopo del progetto);
  • i genitori tutti che, con tanta fiducia mi hanno supportato e hanno creduto sempre in tutte le attività svolte con i Bambini. Non posso non mettere in risalto il decisivo contributo di 2 genitori in particolare che dal primo all'ultimo giorno hanno sostenuto in modo esemplare con la loro energia e ottimismo (oltre che economicamente...) tutte le nostre scelte. 
  • tutte le maestre che si sono prodigate assieme a me alla buon riuscita dei laboratori ed in particolare la MAESTRA Sabrina, Maria Grazia ed Emanuela. Grazie anche alla maestra Antonella e alla Sezione Montessori tutta.
  • la dirigenza che, con un occhio sempre particolarmente attento alla disabilità, in modo discreto è stata il fulcro di docenti e alunni.  
Alla realizzazione del blog ha contribuito in maniera decisiva una persona "veramente speciale" che non ho mai avuto mai il piacere di conoscere personalmente, ma che mi sta dimostrando giorno dopo giorno che si può essere altruisti anche senza essersi mai incrociati nella vita... basta avere in comune una cosa: la voglia di fare! Questa persona oltre ad avere un animo veramente grande ha anche un nome e un blog.
Grazie Erica!
Erica ha mostrato dal primo momento che l'ho contattata un grande interesse ed una grande sensibilità verso l'attività che stavo svolgendo, e soprattutto verso i bambini: ha messo subito a disposizione tutto il suo Know-how in tema di cucina ed è stata e continuerà ad essere la persona che ha fatto diventare "un vero blog" in termini di estetica e di impaginazione il "nostro blog".

Ultima ma non ultima è la persona che, con un semplice e seppur breve corso di informatica, mi ha aperto le porte al "mondo dei blog": il Maestro Paolo che ha all'attivo diversi blog (una testa ben fatta itcmessina per citarne solo alcuni) e un'ampia esperienza nell'I.C.T.